ADRIANA SABA

Psicoterapia Online

Psicoterapia online

Lo psicologo online è uno specialista che offre un servizio di consulenza psicologica a distanza tramite video chiamata. In qualità di psicologa-psicoterapeuta online da diversi anni offro un servizio di consulenza psicologica e di psicoterapia a distanza tramite varie piattaforme di videochiamata.

Numerose ricerche, condotte prevalentemente nel Nord Europa, hanno confermato l’efficacia delle psicoterapie online, specie quelle ad orientamento cognitivo comportamentale.

  • Permette di scegliere il professionista più adatto alle proprie esigenze, anche se distante dal luogo in cui si vive
  • Permette di ottenere una consulenza psicologica in tempi rapidi
Continua
Sonno Bambini

Sonno bambini

I problemi di sonno dei bambini sono comuni a moltissime famiglie e possono sorgere nel bambino a qualsiasi età. Da anni affianco famiglie di ogni tipo nell’individuare quali sono i problemi legati al sonno dei loro figli e nel capire come risolverli. Offro consulenze sul sonno dei bambini sia di persona nel mio studio, che online.

Durante una consulenza valuto con i genitori la situazione generale del bambino e della famiglia, con particolare attenzione a tutto ciò che riguarda il sonno del piccolo. Tale valutazione è finalizzata a comprendere se e come alcune condizioni inerenti la crescita del bambino e lo stile di vita della famiglia possono interferire con il sonno.

Continua
Terapia Cognitivo Comportamentale1

Terapia cognitivo comportamentale

  • Terapia: con questo termine intendiamo un trattamento sistematico finalizzato a superare un problema o una malattia. La TCC è un percorso costituito da un insieme di provvedimenti che mirano a risolvere una o più situazioni vissute come problematiche.
  • Cognitivo: questa parola fa riferimento a processi mentali come il pensiero. Per “cognitivo” intendiamo tutto ciò che accade nella nostra mente compresi i sogni, i ricordi, le immagini, i pensieri e l’attenzione.
  • Comportamentale: questa espressione si riferisce a tutto ciò che facciamo, a come ci comportiamo, a come affrontiamo i problemi, a come agiamo di fronte alle diverse situazioni, a come comunichiamo. Il comportamento è anche “ciò che non facciamo”, ossia quando ci tratteniamo dal fare qualcosa ci siamo comunque comportati in un certo modo.
Continua